Niente è perduto – Elemglass Temporary Shop

Spazio Biosfera
29, 30 novembre – 1 dicembre 2019

Evento Facebook: qui.

“Niente è perduto” torna in edizione invernale. Il Temporary shop nato dall’aggregazione di diverse realtà artigiane nasce e si basa sul concetto di recupero e sostenibilità dei materiali.

Elemglass si impegna da sempre nel rielaborare il vetro di bottiglia creando vassoi, taglieri, bicchieri, vasetti, portacandele… e qualunque cosa la creatività permetta di realizzare! Ma il recupero non è soltanto questo, significa anche saper reinventare parti di scarto, nel mio caso del vetro di Murano che principalmente utilizzo, per donargli una nuova vita.

Con me allo Spazio Biosfera di Padova ci saranno anche altre artiste e artigiane che lavorano ceramica, vinile, legno, tessuti, fil di ferro …vi troverete in un mondo vario e magico!

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” – Lavoisier –

Porto Vecchio Festival

Limena – Padova Luglio 2018

“Dove un tempo vi era un porto, oggi c’è la possibilità di vivere un’esperienza magica tra natura, musica e bella gente. Ricorda sempre di lasciare questo Mondo migliore di come l’hai trovato!”

Link all’evento

Porto Vecchio Festival

Limena – Padova Luglio 2017

Il Porto Vecchio Festival a Luglio anima di vita la sponda del fiume Brenta all’altezza del Tavello di Limena (PD). Proprio da questa vocazione nasce l’esigenza di creare installazioni pratiche, estetiche e in armonia con l’ambiente: la realizzazione dell’impianto di illuminazione per l’edizione 2017 è stato realizzato utilizzando materiale di recupero, nella fattispecie bottiglie di vetro, che, tagliate e sagomate, sono state assemblate per creare assieme a un sapiente impianto di luci led, punti luce suggestivi e originali. A completare l’impianto, le suppellettili come complemento dei tavoli, altrettanti punti luce individuali capaci però di richiamare l’estetica dell’allestimento generale.

Link alll’evento

Glass – Metamorfosi della trasparenza

Al Buscaglione – Padova 14 maggio 2017

“Sono costantemente alla ricerca di stimoli che alimentino la mia creatività per creare sinergie con coloro che amano stupirsi, per far nascere curiosità e magia negli occhi di chi guarda, attraverso un materiale così nobile e prezioso. Questo è ciò che ti fa vivere il vetro.”

Link all’evento